Dottoressa Roberta Cassetti: psicologa esperta in terapia cognitivo comportamentale, REBT, EMDR, schema therapy e psicosessuologia a Frosinone
Se vuoi affidarti a una psicologa esperta a Frosinone, per trattare con successo disturbi di ansia, sessuali, comportamentali o di altra natura, contattami. Sono a tua completa disposizione per fornirti i mezzi di cui hai bisogno per comprendere le cause dei tuoi problemi e permetterti di venirne finalmente a capo.
Mi presento
Tutto quello che devi sapere sulle mie specializzazioni in ambito psicoterapeutico a Frosinone

Sono la Dottoressa
Roberta Cassetti
Psicologa clinica, amo definirmi una psicologa per scelta e per passione.
Ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica dopo essermi precedentemente laureata in Pedagogia. Sono iscritta all’albo A degli Psicologi della Regione Lazio e sono una psicoterapeuta, analista in bioenergetica specializzata in training autogeno e tecniche di rilassamento inferiore e superiore.
Mi occupo di
riabilitazione nell’ambito dei dsa e
valutazione psicodiagnostica.
Consulente tecnico di parte.
DI COSA MI OCCUPO
Mi occupo delle problematiche inerenti la sfera delle relazioni (rapporto di coppia, rapporto genitori-figli) dei disagi legati al comportamento alimentare, dei problemi inerenti la sessualità, dei vissuti di ansia e di attacchi di panico da una parte e dall’altra.
Svolgo attività clinica di riabilitazione neuropsicologica di bambini con disturbi dello sviluppo, in particolare disturbi dell’apprendimento, deficit di attenzione e iperattività, disturbi del comportamento, disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico.
Approcci terapeutici
Ho sempre avuto una spinta dentro me molto forte di conoscere e indagare tutto ciò che è attraversato all’interno delle reti interpersonali: motivazione, pensiero, empowerment e la bellezza interiore e circoscritta da cui esse sono avvolte. Letteralmente catturata dal mondo e dalle persone, ne intravedo ogni volta l’autentica bellezza che la colpisce e la porta a sostenere la visione olistica della persona e non parcellizzata come vogliono le logiche del consumo di oggi.
Appassionata, divoratrice e compulsiva
lettrice. Amo scrivere e lasciar traccia dei pensieri su carta dove prendono forma e son spunti, poi, di lavoro terapeutico, tanto da formarmi come
Libroterapista.

Facciamo due chiacchiere
Il primo passo nella terapia è parlare. Troviamo un momento in cui possiamo incontrarci e parlare di cosa pensi e di cosa ti affligge.